Sul lungolago di Brissago il ristorante Gabietta offre uno spiazzo di prato sotto i pini dove pranzare lontano dal traffico. Ottimo fritto misto di lago con patatine fritte e un'insalata... read more cicoria con cipolle in entrata. Piacevole esperienza da ripetere, bravi!


17. Giugno 2022
Siamo stati al ristorante Gabbietta per il pranzo di pasquetta, all'arrivo dei piatti ci rendiamo conto che nel risotto ai funghi della mia ragazza ci sono dei capelli, subito chiamamo... read more il cameriere per farlo notare, lui porta via il piatto e torna subito con un altro, anche questo con capelli dentro il riso, chiamato l'attenzione del proprietario a far notare la cosa e il mio grande dubbio che ci hanno effettivamente cambiato il piatto e non semplicemente rimpiattato lo stesso riso.
Lui risponde da offeso dandomi del arrogante e dicendomi di andarmene subito e ci ha tolto i piatti dal tavolo mentre stavamo mangiando (eccetto la mia ragazza) cacciandoci.
Mai piu andrò in questo ristorante, dopo 2 anni di pandemia era più che legittimo non accettare un piatto servito con capelli all'interno e per ben 2 volte!!!!
La cosa assurda non è stato l'errore, ma la reazione del proprietario che è andato subito sulla difensiva e cacciandoci senza nemmeno prendere in considerazione l'idea di scusarsi e di rimediare.
Brutissimo episodio, bruttissima gestione.


18. Aprile 2022
Siamo stati alla Gabietta per cena diverse volte. Il menu è molto preparato e il personale sempre molto cordiale e attento. La posizione direttamente sul lago e l'atmosfera accogliente sotto... read more gli alberi di Brissago fanno della Gabietta una visita indispensabile per una vacanza in Ticino.


30. Luglio 2021
Da anni ci rechiamo a mangiare e sempre ci troviamo molto bene sia per ospitalità che per qualità. Abbiamo preso filetto ai due pepi e filetto alla griglia ben cotto... read more e la carne era fantastica. La location, la gerenza, i collaboratori e la qualità del cibo fanno di questo posto una fermata obbligatoria per chi passa da Brissago


4. Luglio 2021
Serata magnifica in riva al lago, clima perfetto. Servizio ottimo veloci e sempre sotto l’occhio vigile del gerente sempre con un sorriso. Una splendida serata in compagnia da rifare nelle... read more prossime settimane. Qualità prezzo ottimo.


19. Giugno 2021
Una bella passeggiata con amici; i bambini al vicino parco giochi. Avremmo voluto sederci per un aperitivo. Non appena abbiamo accennato alla cosa, siamo stati invitati - purtroppo in modo... read more per nulla garbato - a recarci ad un bar “solo 20 metri più in là” (e 20 metri proprio non erano...). Vero è che era mezzogiorno e che con la pandemia e le sole terrazze aperte i ristoratori tendono ad ottimizzare le consumazioni, ma vi erano ancora svariati tavoli liberi e ci saremmo fermati solo pochi minuti. Peccato, perché il posto è davvero bello e in passato siamo già stati qui a mangiare, restando molto soddisfatti. Di certo, la scortesia nei nostri confronti (ripeto, capisco il contesto ma non accetto i modi davvero pessimi) purtroppo ha fatto sì che anche in futuro opteremo per altri ristoranti.


24. Maggio 2021
Cena dopo giro con barca di amici. Si può attraccare davanti al ristorante
Molto gentile il personale
Era tutto esaurito ma non abbiamo avuto grandi attese
Qualità prezzo ottimo... read more


4. Settembre 2020
Bellissima serata sulla riva del lago maggiore. Mangiare e servizio al Top!
Abbiamo mangiato salti in bocca con gnocchi al zafferano e deserto tris di dolce .
Fantastico!... read more
Grazie


21. Giugno 2020
Ristornate ottimo accoglienza sempre calorosa, personale disponibile e professionale, cibo molto buono e location favolosa


16. Ottobre 2019
Location bellissima in riva al lago, senza traffico, tranquillissima: accoglienza gentile, calorosa, attenta, discreta: ambiente informale, riposante, curato: carta vasta, per ogni gusto e per ogni necessità, dalla pizza al... read more filetto: ma c’è dell’altro, qui, di raro e prezioso, difficile da trovare: cose buone, all’antica, che ti ricordano i gusti di una volta, quelli che oggi non trovi quasi più.
Per esempio la cicoria con le cipolle come entrata: perfetta, antica, fresca, amara quanto basta, equilibrata, “ qui vaut déjà le déplacement” direbbero in Romandia.
Ma c’è dell’altro: filetti di coregone con salsa bianca, come negli anni ‘70, genuini, popolari, e fieri di esserlo: un tuffo nel passato, gusti antichi ormai rari, quasi introvabili.
Per non parlare del coniglio in umido con le tagliatelle: un capolavoro storico, una consistenza d’altri tempi, un gusto di cucina ormai introvabile: come leggere una poesia del Carducci di quelle che ancora imparavamo a memoria, prima di ritrovarci all’oratorio a giocare a calcio nella polvere o nella palla...
Un tuffo sensoriale nel passato, di grande qualità!
E una serata piacevolissima di fine estate: ci torneremo!


25. Agosto 2019
Ottimo posto direttamente al bordo del lago. Ottima la pizza ma anche il resto della cucina! La carta è variata ed ottimo pure il pollo al cestello. Il locale simpaticone... read more ma che fa la differenza è la bellissima terrazza al bordo del lago Maggiore. BRAVI...Più

2. Luglio 2019
La sera del 9 giugno mi sono seduto con un mio amico ad un tavolo esterno del Gabbietta godendo di uno spettacolo incantevole. Non posso recensire il ristorante perché ho... read more ordinato solo una pizza. Ma posso assicurare questo: ho trovato camerieri gentilissimi e la pizza...Più

13. Giugno 2019